Parco La Serra - Villa Menelao e Sala Enotria

« Older   Newer »
  Share  
yany&seby
TOPIC_ICON3  view post Posted on 3/1/2011, 00:41 by: yany&seby




Innanzitutto Buon Anno a Tutte voi del forum
Io e il mio ragazzo ci siamo appena iscritti al forum e volevamo mettere a confronto le nostre esperienze di soli visitatori per le tre sale ovvero (PARCO LA SERRA - VILLA MENELAO - SALA ENOTRIA)
con le vostre esperienze e di matrimonio come sposi o invitati.
Abbiamo scoperto che è abbastanza tardi per scegliere una bella data, i mesi migliori sono ormai al completo e dobbiamo accontentarci delle date che sono rimaste.
Noi abbiamo deciso di sposarci nel 2012, saremo circa 100 invitati, abbiamo girato diverse sale e alla fine siamo momentaneamente arrivati alla conclusione di mettere a confronto queste 3 dopo aver visitato (SAN TOMMASO, MASSERIA BONELLI, CASTELLO MARCHIONE, RELAIS DEL CARDINALE, DIMORA MAZZARO).
Soffermandomi sulle 3 sale messe a confronto posso dire che:

Parco La Serra: personale molto qualificato e professionale, location suggestiva, cura dei dettagli, prezzi nella media con un minimo e un massimo a seconda o meno che si scelga il GRAN BUFFET DI DOLCI, gruppo musicale che come costo a parte non è da sottovalutare.

Villa Menelao: a pari merito di parco la serra, il personale è qualificato e attento a tutti i particolari dell'evento, la location dal punto di vista esterno è superiore rispetto a Parco la Serra per l'ampiezza e la particolarita' dei giardini, a livello di menu propongono un menu completo di tutto a un prezzo leggermente piu' favorevole di Parco la Serra. Come sala per il pranzo posso dire che è a pianta rettangolare e quindi ha un effetto strano, considerando che si balla tutti in una porzione della sala che è vicino il gruppo musicale. Se questo ultimo aspetto lo confronto con Parco la Serra posso dire che avendo una disposizione dei tavoli piu' omogenea intorno agli Sposi e il gruppo musicale su di un palco rialzato è un tantino piu carina.

Sala Enotria: nel complesso posso dire che è una sala piu semplice rispetto alle altre ma non ha niente da che invidiare. Il personale è molto Gentile ed educato, gli ambienti esterni non sono a livello della Menelao ma cmq il Giardino e la Piscina per il taglio della torta ci sono, il prezzo per il menu al completo è inferiore rispetto a Menelao e La Serra. Non consigliano in primis il loro gruppo musicale che ripeto fa lievitare il costo totale ma è a libera scelta.
Soffermandomi su questo ultimo punto e mettendo a confronto le tre sale posso dire che: parco la serra ha un gruppo musicale consigliato all'altezza con cantante donna, pianista per l'open bar sala ecc., villa menelao un gruppo di ben 12 musicisti tra violini, piano, canto ecc. e questo allo stesso prezzo di parco la serra, invece Enotria non ha proposto alcun gruppo musicale.

Questo descrizione è quello che in sintesi abbiamo appreso solo visitanto queste sale. Non abbiamo avuto mai il piacere di partecipare a un matrimonio in queste sale e quindi possiamo solo affidarci di consigli di amici, parenti e tutti voi del forum.
Un amico somelier mi aveva indicato il Castello Marchione per l'alta professionalita' del personale e la qualità del cibo, a menzionato anche Parco la Serra e il Trappetello di Monopoli che non abbiamo visionato.
Mio cognato è stato 4 colte a Parco la Serra e si è trovato sempre bene.
Per Villa Menelao si è sposato un mio cugino ma non so' bene a che livello si è attestato ultimamente.
Sala Enotria sembra piu' semplice ma non so' ne a che livello è la qualita' del mangiare e come si sono trovati coppie che si sono sposate da poco.

Io e il mio ragazzo abbiamo letto quello che hanno scritto sul post di Parco la Serra e siamo rimasti un po scioccati tra diarrea, vomito e cibo riscaldato. A noi come visitatori e a dire di mio cognato a dato tutt'altra impressione.

Voi che ne dite? Provero a leggermi tutti i post delle 3 sale ma sicuramente ci vorrà tempo. Ora vado a dormire sperando che la notte è buona consigliera.
Aspetto i vostri commenti e riferimenti a post del forum.
Un saluto e un Grazie affettuoso e tutti voi per l'aiuto-consiglio che saprete darmi.
Secondo me non è il prezzo che fa tanto la differenza ma appunto il ricordo piacevole o spiacevole anche se tante volte è soggettivo... se qualcuno di voi è stato in una delle 3 sale.
Aiutooooooooooooooooo

 
Top
15 replies since 3/1/2011, 00:41   6634 views
  Share