Fotografo Mimmo Ricatti

« Older   Newer »
  Share  
ricciolina1984
view post Posted on 24/11/2011, 13:27




Allo0ra io ti dico cosa c'era nel mio contratto:

riprese e foto pre-matrimonio;
riprese e foto a casa sposo;
riprese e foto casa sposa;
album (nel mi ocaso fotolibro) 30x40 per gli sposi;
2 fotolibri per genitori 15x20;
3 DVD, 1 per ciascun genitore più quello x noi;
1 DVD con il video integrale;
foto parenti(io non ho fatto lo sviluppo in sala);
3 poster 40x60...
Nel mio caso non avevo un limite di scatti, come capita da altri fotografi, e poi io non ho avuto un limite di foto da mettere sull'album, questa cosa chiedila, perchè la mia amica quando è tornata x scegliere le foto, il suo fotografo le ha imposto 100 foto al max, e credimi è difficile scegliere

 
Top
Miriam86
view post Posted on 24/11/2011, 14:21




Noi invece abbiamo avuto:

L'album FOTOLIBRO con 60 pag
gli album piccoli x i genitori
preincontro con foto e video
foto a casa della sposa(mio marito nn le ha fatte alla casa)
2 dvd a noi con due copie originali piu quello integrale
1 dvd x ogni genitori e testimoni qnd in tt erano 4
e poi in omaggio diciamo abbiamo avuto 2 poster 30x40 x i genitori e il poster x noi 50x70
 
Top
Laura_81
view post Posted on 25/11/2011, 09:31




Buon giorno ad entrambe e grazie mille....mi segno tutto!!!! GRAZIE GRAZIE!!!! :yociexp45.gif: :cici-emoticon-021.gif:
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 25/11/2011, 17:45




Figurati Laura, se possiamo, a noi pace aiutare le prossime spose, essendoci passate!
 
Top
furbi86
view post Posted on 25/11/2011, 21:33




ciao laura!!!! noi siamo andati a parlare con ivan xò ci è sembrato solo un chiacchierone e pochi fatti.... ricatti appena siamo entrati che abbiamo visto la sua cornece con la foto di due sposi mi è già venuto un brivido perchè era bellissima!!! noi l'abbiamo scelto e ti dico a prescindere che tutte ne parlano bene secondo me i lavori cm il suo nn ne ho visti!! x non parlare che lui nn lavora con i photlibri che sono soltanto delle grandissime truffe infatti lui lo dice anche se già lo sapevo.
Invece gli album li fa lui incollando foto x foto studiando tutti i piccoli dettagli dell'album oltre le foto che sono a dir poco stupende! se ti piace lo stile photoreporter scegli il top
 
Top
Laura_81
view post Posted on 26/11/2011, 10:49




CITAZIONE (ricciolina1984 @ 25/11/2011, 17:45) 
Figurati Laura, se possiamo, a noi pace aiutare le prossime spose, essendoci passate!

:cici-emoticon-021.gif:
GRAZIE ANCORA!!!! ;D

CITAZIONE (furbi86 @ 25/11/2011, 21:33) 
ciao laura!!!! noi siamo andati a parlare con ivan xò ci è sembrato solo un chiacchierone e pochi fatti.... ricatti appena siamo entrati che abbiamo visto la sua cornece con la foto di due sposi mi è già venuto un brivido perchè era bellissima!!! noi l'abbiamo scelto e ti dico a prescindere che tutte ne parlano bene secondo me i lavori cm il suo nn ne ho visti!! x non parlare che lui nn lavora con i photlibri che sono soltanto delle grandissime truffe infatti lui lo dice anche se già lo sapevo.
Invece gli album li fa lui incollando foto x foto studiando tutti i piccoli dettagli dell'album oltre le foto che sono a dir poco stupende! se ti piace lo stile photoreporter scegli il top

TI RINGRAZIO PER LE DELUCIDAZIONI!!! NE TERRO' DI SICURO CONTO! :D
 
Top
vivi e ama
view post Posted on 27/11/2011, 08:25




Scusate se mi "intrometto" nella dicussione ma mi è balzato agli occhi il discorso che avete fatto sui fotolibri, io sono un fotografo non farò mai il mio nome perchè non scrivo per farmi pubblicità e ne tanto meno risp. attraverso mp a qualcuno. Ma sentir parlar male un collega dei fotolibri è uno schiaffo in faccia per chi li fa e per la passione che alcuni di noi ci mettono nel realizzarli. Considerate che gli album tradizionali li ho fatti e ho aiutato mio padre a farli visto che sono tantissimi anni che la nostra attività è aperta e io invece credo che sia l'album tradidionale che il fotolibro ha i suoi pregi e i suoi difetti. Anzi il fotolibro per noi fotografi è più oneroso realizzarlo dal punto di vista economico e per chi come me che lavora non "a stampo" ossia ogni fotolibro realizzato agli sposi è unico ciò comporta dispendio di tantissimo tempo più del libro tradizionale. Senza dimenticare che c'è la possibilità di realizzare fotolibri "promiscui" cioè sià con pagine fotografiche che pagine tradizionali con le foto incollate sul cartoncino o plastificate o inserimento di dipinti ecc ecc... Quindi scusate la truffa sui fotolibri dovè?
 
Top
Miriam86
view post Posted on 27/11/2011, 11:41




Io mi sn trovata benissimo col fotolibro è molto particolare e mi piace piu dell'album classico!!
 
Top
Vaniuccia
view post Posted on 27/11/2011, 19:53




infatti.. io ho scelto il fotolibro per il mio matrimonio.... a me piace tanto.. e poi è il fotografo a rendere il lavoro cmq particolare.... ^_^
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 28/11/2011, 12:17




Purtroppo ognuno ha la sua opinione, e non si può giudicare.
Io ho il fotolibro e ne sono contenta, la mia amica avrà l'ibrido:misto tra classico e fotolibro, ho saputo che lo fanno così appunto perchè non vogliono perdere tempo nella lavorazione, poichè il fotolibro comporta un lavoro impegnativo...
Restano punti di vista
 
Top
furbi86
view post Posted on 7/12/2011, 11:31




infatti è così annarita!!!! ognuno esprime il proprio parere ;).
X quanto riguarda il fotografo che ha commentato... le voglio dire che cmq non è stato soltanto mimmo ricatti a nn esprimere buoni commenti sul fotolibro, ma tanti altri!!!! quindi nn deve pensare assolutamente che è soltanto lui per fortuna ho sentito tanti pareri di altri fotografi le posso garantire che la maggior parte ha espresso un parere negativo! però personalmente a prescindere se il mio fotografo li fa o no io ho scelto il classico!!!
 
Top
vivi e ama
view post Posted on 13/12/2011, 08:11




forse non mi sono spiegato. Io non VI contesto la scelta del fotolibro o dell'album tradizionale. Perchè la scelta è soggettiva e guai se non fosse così.. Io sono soltanto un pò dispiaciuto che alcuni/molti fotografi parlino male del fotolibro perchè non è assolutamente la verità. La verità è che i fotografi dovrebbero dire le cose come sono, ossia: che il fotolibro così come l'album tradizionale hanno il loro pregi e difetti agli sposi spetta scegliere ed è sacro santo che sia cosi. Però parlar male di uno o dell'altro significa precludere la possibilità di scelta e a mio avviso significa che il fotografo non dice la verità per ragioni che potrebbero essere di convenienza personali (perchè il fotolibro a noi ci costa parecchio di più rispetto l'album tradizionale non solo in termini di soldi ma anche in termini di lavoro). Tutto qui. Spero di essere stato più chiaro ora.
 
Top
26 replies since 10/2/2011, 10:11   6565 views
  Share