Relais "IL SANTISSIMO", Turi (Ba)

« Older   Newer »
  Share  
mhuna
view post Posted on 20/2/2012, 18:15




ok vi aggiorno! Come vi preannunciavo, sabato scorso sono andata a visitare entrambe le sale e cosa dirvi....sono bellissime. Mi limiterò a descrivervi il Santissimo perchè oggetto della discussione. La struttura è davvero bella e molto grande. Dal cancello d'ingresso, oltre un grande prato all'inglese e la fontana (quella delle foto sul sito per intenderci) si vede la facciata bianca azzurra e rossa di questa sala ricevimenti. Sulla sinistra della struttura è presente un piazzale cementato in cui è possibile organizzare l'aperitivo di benvenuto, oppure poco più in là su un bel prato (tacco permettendo). Continuando a seguire il perimetro della struttura si accede al roseto organizzato come una successione di archi (il periodo però non ci ha dato la possibilità di apprezzare appieno, visto che di rose non c'era neppure l'ombra) e una serie di giardini terrazzati dove volendo si può organizzare l'antipasto a buffet. La mia personalissima opinione (tenendo conto che avevo appena visitato Villa Menelao) è che i giardini fossero un pò spogli. Troppi prati ma pochi alberi e piante, in parole povere gli esterni del santissimo non mi hanno entusiasmata più di tanto. Ma passiamo agli interni: lo stile è decisamente moderno, ovvero bellissimo e super curato.....ma permettetemelo un pò freddo. Molto belli i contrasti tra i pavimenti scuri e le pareti chiare come pure i complementi di arredo molto ricercati e ben posizionati. A mio avviso però una delle note dolenti di questa sala è il fatto che gli interni sono strutturati su diversi livelli, dalla hall all'ingresso ai bagni ci sono sempre scale! E' vero anche che c'è sempre un percorso alternativo o un ascensore a disposizione per coloro che hanno difficoltà di movimento, ma a me questa cosa non è molto piaciuta. La sala da pranzo è decisamente bella, la bellissima vista e la luce che arriva dalle vetrate danno il loro contributo e certamente con il tovagliato ai tavoli e i centrotavola di design è ancora meglio. Forse un pò piccola (purtroppo noi saremo un bel pò e già immaginavo i miei ospiti appicicati tra loro). Ho da ridire però sulla corte interna...che loro mi hanno descritto come il punto di forza della sala, ma che a me è risultata un pò spoglia. Nel complesso e qui concludo, la sala è molto bella, molto curata, ma non fa per me. Da questo commento si capisce quale sia stata la mia scelta!

PS: da qualche parte a casa ho i prezzi dei menù e dei musicisti, se qualcuna di voi fosse interessata posso recuperarli. Se avete altre domande sono a disposizione.

Ciao
 
Top
Miriam86
view post Posted on 20/2/2012, 22:19




Grazie mille x la tua descrizione!! :)
 
Top
awu
view post Posted on 22/2/2012, 11:48




Allora hai scelto la sala! bene! avete fissato anche la data? perchè non ci scrivi anche qualcosa su Villa Menelao visto che è la tua scelta? potrebbe essere utile ad altre sposine... :shifty:
 
Top
guys89
view post Posted on 12/6/2012, 22:13




Una info ragazze..: ma quando eravate lì al santissimo si sentiva il rumore della pista di go-kart vicina???....
 
Top
CONSANNAL
TOPIC_ICON5  view post Posted on 10/12/2012, 18:26




La struttura è davvero bella. Ma solo quello. Il direttore ha avuto con noi un atteggiamento spocchioso come a dire " se volete sposarvi qua è cosi". A domanda nostra su come si articola il matrimonio, ossia dove viene fatto l'aperitivo, l'antipasto, la cena etc etc, nessuna risposta. Ha saputo solo dirci: "possiamo farlo dove volete, la struttura è tutta vostra."...ma và??
In più troppo caro. è caro il menù base, sono care le aggiunte, e poi dulcis in fundo...."gli addobbi floreali li scegliamo noi" mi hanno detto. "Cosa intendete il centrotavola?" ho detto io. e loro: "si". "ah, ma lo scegliamo insieme" chiedo io. e lui: "no"! un no secco... :o:
Risultato: noi l'abbiamo bocciata.
poi, tutte le altre sale ci hanno invitato ad una degustazione per farsi conoscere, loro niente. Alla fine non so nemmeno come si mangia.
ps in ultimo le divise dei camerieri ORRENDE!!! argentate!!! :onion64vj0tn4.gif:
 
Top
Miriam86
view post Posted on 11/12/2012, 11:58




Grazie x il tuo commento..io personalmente nn ci sono mai andata quindi nn saprei dire proprio... cmq è bene ke ogni futura sposina lasci un suo personale commento!! Grazie mille! :)
Su quale sala opterete??
 
Top
cris85
view post Posted on 8/1/2013, 13:36




CITAZIONE (CONSANNAL @ 10/12/2012, 18:26) 
La struttura è davvero bella. Ma solo quello. Il direttore ha avuto con noi un atteggiamento spocchioso come a dire " se volete sposarvi qua è cosi". A domanda nostra su come si articola il matrimonio, ossia dove viene fatto l'aperitivo, l'antipasto, la cena etc etc, nessuna risposta. Ha saputo solo dirci: "possiamo farlo dove volete, la struttura è tutta vostra."...ma và??
In più troppo caro. è caro il menù base, sono care le aggiunte, e poi dulcis in fundo...."gli addobbi floreali li scegliamo noi" mi hanno detto. "Cosa intendete il centrotavola?" ho detto io. e loro: "si". "ah, ma lo scegliamo insieme" chiedo io. e lui: "no"! un no secco... :o:
Risultato: noi l'abbiamo bocciata.
poi, tutte le altre sale ci hanno invitato ad una degustazione per farsi conoscere, loro niente. Alla fine non so nemmeno come si mangia.
ps in ultimo le divise dei camerieri ORRENDE!!! argentate!!! :onion64vj0tn4.gif:

Abbiamo avuto la stessa identica esperienza anche noi!!! Durante la visita realizzata con una ragazza meravigliosa (figlia del proprietario) eravamo convinti fosse la nostra sala, massima disponibilità e cortesia, eravamo troppo felici ed estremamente convinti che lì ci saremmo fermati. Tutto è cambiato però nell'ufficio del direttore. Risposte monosillabiche e spocchia inspiegabile, come se gli stessimo facendo perdere tempo, come se non avesse alcun interesse a concludere un contratto. In più gli abbiamo chisto se potevamo visualizzare delle immagini di matrimoni già svolti per avere un'idea più chiara sull'atmosfera, gli ambienti... ci è stato dato un no secco, primo perchè non le avevano, secondo per motivi di privacy... il che ci può anche stare se non fosse che la sera stessa abbiamo trovato infinite foto del genere sul loro profilo ufficiale facebook! O.o (e non si era nemmeno preoccupato di informarci dell'esistenza di questo profilo). Per il resto confermo, prezzi alti e poi una pecca non indifferente, per i sabati bisogna garantire un minimo di 150 invitati, cosa a dir poco scorretta a nostro avviso. Abbiamo quindi prenotato Villa Menelao e siamo andati sul sicuro per correttezza, cortesia, classe, onestà, competenza, esperienza e chi più ne ha più ne metta, Villa Menelao non ha bisogno di troppe parole, parla la storia e parlano i fatti. Il Santissimo è una bella (bellissima!) struttura ma ne deve fare di strada ancora, soprattutto dal punto di vista del rapporto col pubblico, se i primi approcci sono questi, di sale ce ne sono a bizzeffe e le coppie non ci mettono un secondo a ripiegare verso strutture più consolidate. Bocciata! ... E mi spiace per i proprietari che sembrano persone in buona, buonissima fede e molto alla mano, ma lì a quanto pare il problema è questo direttore, leggendo anche la tua esperienza con lui, tale e quale alla nostra. Che dire.... ci auguriamo che ad altri sia andata decisamente meglio!
 
Top
Miriam86
view post Posted on 8/1/2013, 14:42




grazie x la tua opinione
 
Top
mareblu75
view post Posted on 9/1/2013, 18:28




mi spiace x la vostra esperienza..secondo me è dettata dal successo che hanno avuto..mi spiego: l'anno scorso è stata la "sala del momento", cioè quella nuova e bella che volevano tutti...e ci sta perchè è una bella struttura,ma evidentemente il direttore sta calcando un pò la mano..
 
Top
cris85
view post Posted on 12/1/2013, 12:06




Secondo me dovrebbero mettere quella ragazza in quell'ufficio. Con lei eravamo convintissimi di scegliere quella sala. Dal direttore invece, snobbati completamente. Ci siamo sentiti sedotti e abbandonati nel giro di cinque minuti. Così non va bene. Ribadisco e garantisco invece la perfezione sotto tutti i punti di vista di Villa Menelao. Forse è stato un bene, doveva andare così e siamo stati graziati!
 
Top
mareblu75
view post Posted on 12/1/2013, 13:15




ma la ragazza non è il direttore di sala! alla ine devi cmq parlare con lui! cmq , secondo me la scelta è sempre "personalizzata" nel senso che magari vedi sale bellissime, ma solo in una ti sai immaginare quel giorno!
 
Top
cris85
view post Posted on 12/1/2013, 13:24




CITAZIONE (mareblu75 @ 12/1/2013, 13:15) 
ma la ragazza non è il direttore di sala! alla ine devi cmq parlare con lui! cmq , secondo me la scelta è sempre "personalizzata" nel senso che magari vedi sale bellissime, ma solo in una ti sai immaginare quel giorno!

Lo so perfettamente che non è il direttore di sala. Era un modo per dire che paradossalmente sarebbe molto più indicata lei che direttore non è. Quella sala è di proprietà della famiglia di quella ragazza, lei con il pubblico ci sa fare ed è umile e gentile, il loro direttore tutto il contrario. Peccato. Io comunque in quella sala mi ci vedevo eccome nel giorno del mio matrimonio. Ma siamo stati letteramente e velatamente incoraggiati a lasciar perdere, è il primo caso, tra tutte le sale visitate, in cui un direttore non ha fatto nulla per promuovere la propria struttura, anzi, esattamente il contrario. Continuo a pensare che sia stato un bene perchè evidentemente se il primo approccio è stato questo, non oso immaginare a contratto firmato quanto potesse essere difficile far sì che venisse incontro alle nostre esigenze.
 
Top
Loredana M.
view post Posted on 20/5/2013, 11:55




Ciao a tutti, io mi sposo al Santissimo fra un mese e mezzo e devo dire che mi dispiace leggere questi ultimi commenti. La ragazza di cui parlate è stupenda davvero, ma anche il direttore lo è. A noi ha dato fiducia sin dall'inizio! ho girato ben 25 sale prima di prenotare e se ho prenotato è merito anche del direttore. Lui è stato l'unico che ci ha lasciato carta bianca, che ci ha davvero dato la possibilità di personalizzare il matrimonio a nostro gusto, senza imposizioni o dettami. Ad es. nelle altre sale mi dicevano che la festa doveva finire necessariamente entro un determinato orario, mentre al Santissimo il direttore mi disse che la festa finirà quando gli invitati si stancheranno di ballare, non prima. Infatti io farò il dopofesta e sono felice della disponibilità del direttore, altrimenti non sarebbe stato possibile. Inoltre lui dall'inizio mi disse che mi avrebbe messo a disposizione tutta la struttura, ogni angolo secondo le mie esigenze. E infatti cambieremo spesso location... è stata l'unica sala che mi ha concesso di consumare il dessert in un luogo diverso dal pranzo (ossia fuori) anche senza aver scelto di fare il buffet di dolci ma i dolci al piatto. Quindi io vi porto la mia esperienza diretta. Il direttore non è affatto spocchioso come voi dite negli ultimi commenti, ma a noi ha sempre dimostrato cordialità e si è sempre messo a disposizione per venirci incontro, non vedo l'ora che arrivi il mio giorno. Quindi state più che tranquille, siete in ottime mani....
 
Top
rosita82
view post Posted on 20/5/2013, 12:58




ciao a tutte, io mi sono sposata al Santissimo e a breve si sposerà in quella magica location anche mio fratello. Sinceramente non capisco perchè qualcuno sta parlando così del direttore, una persona fantastica oltre che professionale, non è che si vuole gettare fango appositamente sul Santissimo? Mi viene di pensarlo perchè definire così una persona che non lo è, anzi è stimato e apprezzato proprio per il suo lato umano e la sua disponibiltà, oppure dire che il giardino della struttura e la corte sono 'spogli' .....ma ci siete mai andate a visitare il Santissimo. Leggete un pò tutti i post di ringraziamento delle coppie già sposate, me compresa, presenti nel gruppo 'spose relais il santissimo' o sulla pagina di facebook e poi giudicate ma senza pregiudizi!
 
Top
Miriam86
view post Posted on 20/5/2013, 14:03




Grazie ragazze x i vostri messaggi!! :) Sicuramente serviranno a ki ha scelto questa sala e magari aveva dei dubbi su diverse dicerie riguardo al direttore o alla sala stessa!
 
Top
94 replies since 6/9/2011, 16:33   29420 views
  Share