Mobile bagno dubbio moderno o classico?

« Older   Newer »
  Share  
furettamilu
view post Posted on 24/1/2008, 13:48




mi piace il classico sul genere arte povera ma anche un tipo moderno , ma non troppo sempre in legno andrebbe benone, le mie idee sono su questi modelli:


image

image

questo è uguale a quello di mia madre del bagno piccolo
image

image

quest'ultimo mi piace molto anche se temo un pò x il vetro...


image

image

image


image




questo è il mobile ( è identico cambia solo il lavabo leggermente più arcuato e il colore) di mai cognato.
tolti i difetti del lavabo e tolto che come linee non sia il max devo ammettere che è mega comodo e molto capiente , i cassettoni sono una mano santa trovi tutto e centra di tutto

image

image
image
 
Top
Valemercury
view post Posted on 24/1/2008, 14:11




a me piacciono le prime due foto e si quello con il lavandino in vetro..
la mia amica che si è sposata a settembre l'ha messo in vetro e devo dire che nn si è ancora lamentata..per cui secondo me a parte il problema di evitare di appoggiarci cose inutili, pesanti ma soprattutto far cadere le cose è molto bello..
mi piace anche l'ultima immagine..
 
Top
furettamilu
view post Posted on 24/1/2008, 15:40




se avessi avuto una casa + grande non avrei avuto problemi ad arrendarla ma essendo piccina devo dare priorità alla comoddità e all' utilità
 
Top
erika1971
view post Posted on 24/1/2008, 15:44




a me piace quella in legno chiaro. Ma dovessi arredarmi la casa soprattutto se nuova opterei per i bagni in muratura o finta, mi piacciono tantissimo. Anche le cucine

http://www.cucinedaltritempi.com/bagni%20in%20muratura.htm

http://www.safasas.it/Immagini%5CCucine%5C...5CCucina001.jpg

http://www.safasas.it/Immagini%5CCucine%5C...5CCucina005.jpg
 
Top
Valemercury
view post Posted on 24/1/2008, 15:45




si certo quella è la prima cosa..
sai meglio tu cosa può starci nella tua caso o meno..
e poi sta a voi arredare il vostro nido d'amore..
piccola o grande che sia vedrai che uscirà secondo i vostri gusti benissimo..
 
Top
furettamilu
view post Posted on 24/1/2008, 15:53




Erika io ho 40 metri quadri totali !!! se levi i muri e gli angoli morti capisci da te che avrò a dir tanto un divano un mobile tv , uan cucina di 2.70 metri e uan camera senza comò....mò fanno el case x i puffi !!!!!!!!!!!

e rosico non poco vai nei mobilifici ti mostrano cucine fighissime che però per essere realizzate necessitano di tutta casa.
la muratura ha maggior ingombro non s epò fà, un mobile è spesso circa 3 cm , toto 6 , la muratura sono minimo 10
 
Top
Valemercury
view post Posted on 24/1/2008, 15:55





bello questo mi piace un sacco!!!
sarà che mi piace il fatto che sia piastrellato..
io ho già deciso che metterò il mosaico color perla..oppure ce n'è un altro che è tra l'oro e il verde smeraldo..ma ha un sacco di sfumature da come guardi le piastrelline, dalle luci..bellissime io le adoro..

tipo queste:
image


solo che io le vorrei bianco perlato..così poi con la luce da effetti di rosa, verde, giallo..ma colori lievi e chiari..
anche se nn mi dispiacciono nemmeno queste però..

 
Top
erika1971
view post Posted on 24/1/2008, 15:58




eh si, effettivamente la muratura occupa più spazio, ci vorrebbe un architetto giapponese! Se trovi uno bravo che sa sfruttare i giusti spazi verrà benissimo. Se vedi come arredano le roulotte e i camper rimani sbigottita dalla quantità di cose che ci fanno stare.
Io sono messa male perchè a differenza di te ho una casa grande di 120 mq con delle stanze enormi ma probabilmente l'architetto che le progettò 40 anni fa era reduce da una sbornia.....ingressi lunghissimi, bagno stretto e lungo un sacco di spazio non sfruttabile tipo nell'ingresso ho 4 pilastri portanti e 1 in camera dei bimbi.
Per sfruttarla bene dovrei buttar giù pareti e crearne altre ma essendo in affitto non ne ho voglia....il sogno che la compri mio papà è sempre più lontano e comprarla noi è impossibile!!
Mi piacerebbe avere un terreno (tipo telefilm americani) e piazzarci una casa prefabbricata magari in legno con vista su bosco con ruscello,scoiattoli....
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 24/1/2008, 16:22




Penso che lo stile moderno ti permetta di fruttare di più gli spazi, e il gioco con vetri ed acciaio possa far sembrare più ampio il bagno.

Lo stile più classico, invece, con i suoi coloi più scuri, potrebbe appesantirlo...

Quando misura il bagno?
 
Top
furettamilu
view post Posted on 24/1/2008, 16:29




precisamente non lo sò cmq stiamo sui 2 metri x 2.30

io ho studiato sia al liceo sia all'università archiettura quindi diciamo che con piantine e misure me la cavo benone , ho progettato tutto in ogni dettaglio , ma c'è sempr eun discorso che và valutato l'arredo "da arredatore" è spesso su misura e i mobili su misura sono cmq costosi !
in mente ho ben chiero coem sfruttare il tutto ma poi c'è d afare i conti con il badget.

p.s. 40 anni fà facevano gli appartamenti "casermoni" squadrati e mal divisi spesso erano gli ingegneri e non gli archiettti a farli ecco perchè gli spazi sono divisi così, l'architetto e l'ingegnere edile ragionano su piani diversi . l'ingegnere è spesso modulare nella progettazione la'rchietto è più legato all'estetica, all'arte , all'estro e agli spazi fruttabili , l''architetto progetta arredando gli spazi l'ingegnere spesso no
 
Top
10 replies since 24/1/2008, 13:38   4566 views
  Share