CON LE SPIGHE DI GRANO CHE FIORI ABBINO???

« Older   Newer »
  Share  
popy
view post Posted on 27/6/2008, 07:44




GIRASOLI?
FIORI DI CAMPO?
MA IL FIORAIO MI HA DETTO CHE è TROPPO CAMPAGNOLO COME MATRIMONIO
LUI VORREBBE METTERE LE SPIGHE CON LE ROSE...... :cry: :cry: :cry: :cry: :onion64vj0tn4.gif:
 
Top
erika1971
view post Posted on 27/6/2008, 07:51




le rose credo stiano bene con tutto, i girasoli li ho visti con le sphighe di grano.
Devi scegliere un fiore che piaccia a te innanzitutto. Io ho scelto le rose bianche perchè la rosa è il mio fiore preferito anche se le preferisco di altri colori. Essendo però un matrimonio invernale ho scelto quelle bianche con le perle.
Come mai hai scelto le sphighe di grano? Ma per il bouquet o per la'llestimento ristorante o chiesa?
 
Top
popy
view post Posted on 27/6/2008, 07:54




PER LA CHIESA...AL RISTORANTE CI PENSANO LORO...
IL BOUQUET SARà COM QUELLO DI CLAUDIA ME NE SONO INNAMORATA....
CMQ CON IL FIORAIO ANCORA DOBBIAMO SEDERCI A TAVOLINO E SCEGLIERE BENE
 
Top
erika1971
view post Posted on 27/6/2008, 08:00




http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%26lr%3Dlang_it
guarda qui non mi sembrano tanto campagnoli, magari non sono romanticissimi e classici ma sono pur sempre belli

dipende da te che sposa vuoi essere, solare o romantica classica o moderna .
Devi essere tu a decidere.
Io volevo il bouquet leggermente a goccia l'ho detto alla fioraia sotto casa e sai che mi ha risposto??? Ma NOOOO il bouquet a goccia per te che sei corta!!!!
Inutile dirti che sono andata da un altra anche perchè il bouquet che scende leggermente accompagna l'abito e tende a slanciare le corte!!!

image
 
Top
popy
TOPIC_ICON6  view post Posted on 27/6/2008, 08:03




ma quanti problemi abbiamo noi corte ahahahhahahhaha


cmq bello questo sito che mi hai dato...me lo sbircio un pò.....grazie cara
 
Top
erika1971
view post Posted on 27/6/2008, 08:10




leggi qui delle curiosità
la spiga di grano è di buon auspicio
Secondo la tradizione, derivante da un detto inglese, ogni sposa dovrebbe indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di azzurro e dovrebbe tenere una moneta da sei pence nella scarpa.
L'oggetto nuovo (ad. es. qualche capo di biancheria intima) e quello vecchio (ad. es. un bel fazzoletto ricamato) simboleggiano il passaggio dalla fanciullezza alla nuova condizione di sposa. Chiedere in prestito qualcosa (un accessorio) significa far partecipare strettamente alla cerimonia una persona cara; l'oggetto blu (una giarrettiera arricchita con un fiocchettino blu) ricorda l'uso ebraico di ornare le spose con un nastro di questo colore, segno di purezza, amore e fedeltà. La moneta da sei pence dovrebbe assicurare la ricchezza: in Italia, vista la difficoltà di procurarsene una, questa voce dell'elenco è stata sostituita da "qualcosa di regalato".
Una novità è invece rappresentata dall'uso nostrano di indossare un capo di biancheria rosso sotto il bianco dell'abito: si tratta di una tradizione riportata dal Capodanno, per simboleggiare un gaio augurio di gioiosa trasgressione.

La pioggia è considerata un segno di sfortuna presso alcuni popoli ed è invece di buon augurio da noi ("sposa bagnata, sposa fortunata").

Dall'antica Roma deriva l'usanza di prendere tra le braccia la sposa quando entra per la prima volta nella casa coniugale. Si ricorreva a questo per evitare che, nell'emozione del momento, la sposa potesse inciampare sulla soglia: un presagio infausto perché significava che le divinità della casa non la volevano accogliere.

La tradizione vuole che gli sposi non si vedano né si parlino il giorno delle nozze e quello precedente all'incontro in chiesa: è vietatissimo fare colazione insieme e anche le comunicazioni dell'ultima ora devono avvenire per via indiretta, attraverso parenti o amici.

Lo sposo che è uscito di casa per recarsi in chiesa, per nessun motivo deve tornare sui propri passi: ecco perché è bene che in questi frenetici momenti sia seguito passo passo da un amico o da un testimone.

Porta sfortuna acquistare nello stesso momento l'anello di fidanzamento e le fedi nuziali. E' di cattivo augurio mettersi al dito la fede prima della celebrazione del matrimonio.

Sembra che sia fondamentale anche la scelta del giorno della settimana in cui sposarsi:
una tradizione indica che il lunedì reca buona salute, dato che questo giorno è dedicato alla luna, astro e dea delle spose;
il martedì porta ricchezza sicura (contraddetta dal proverbio "né di venere né di marte ci si sposa né si parte);
il mercoledì è assai propizio;
il giovedì reca dispiaceri alla sposa;
il venerdì pare che porti disgrazia;
il sabato è il giorno che la maggior parte delle coppie sceglie per sposarsi, per ovvie ragioni, mentre la superstizione popolare lo indica invece come il giorno più sfortunato

Anche per la scelta dei mesi c'è una antica tradizione:
gennaio: per esempio, è mese che porta affetto, gentilezza a fedeltà;
febbraio: epoca degli amori e degli accoppiamenti, è il mese migliore per prendere la fatale decisione;
marzo:promette sia gioia che pene;
aprile:invece promette soltanto gioie;
maggio: non va scelto per nessuna ragione ("la sposa maiulina nun si godi la curtina");
giugno: gli sposi avranno la fortuna di viaggiare molto, per terra e per mare ed è anche il mese dedicato a Giunone, la dea che protegge l'amore e le nozze;
luglio:annuncia fatiche e lavoro per guadagnarsi la vita;
agosto: assicura che la vita sarà ricca di cambiamenti;
settembre: coprirà gli sposi di ricchezze e allegria;
ottobre:vuol dire molto amore, ma il denaro stenterà ad arrivare;
novembre: porta felicità;
la neve di dicembre assicura alla coppia amore eterno.

Un gesto bene augurante è offrire alla sposa alla fine del rito, da parte dello sposo, una spiga di grano. La terra e la donna sono unite da una fortissima analogia: come la terra arata germoglia dopo aver ricevuto i chicchi di grano, così alla donna viene affidato con il matrimonio il grande compito di perpetuare la vita.

Una novità:
dall'anno liturgico 2004-2005 è cambiato il rito del matrimonio: La frase "prendo te" è divenuta "accolgo te".
 
Top
erika1971
view post Posted on 27/6/2008, 08:42




ho visto il bouquet di claudia mi piace molto, è molto simile al mio.
perchè non riprendi lo stesso tema del bouquet?
Le rose in chiesa sono molto romantiche e se proprio vuoi le spighe di grano le puoi aggiungere

image
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=47&i=giardino
 
Top
popy
view post Posted on 27/6/2008, 19:47




devo fare un discorsetto al fioraio face to face.....altrimenti per telefono ci capiamo poco
 
Top
furettamilu
view post Posted on 30/6/2008, 11:57




con le spighe ci và un pò tutto se ben composto io cmq ci vedo bene girasoli e fiori di campo , e cmq campagnolo o no un matrimonio è sempre un matrimonio e i fiori sono un contornoc he si deve ben sposare con l'ambiente e visto il tuo io il country ce lo vedo benone
 
Top
little_princessV
view post Posted on 8/7/2008, 09:58




con le spiche ci stanno benissimo i girasoli! io per motivi dovuti al mese non metterò i girasoli, ma li ho messi nelle bomboniere e sacchettini e segnaposto, per dare un tocco di colore...il giallo sta bne!
non dare ascolto a chi dice che è campagnoo...è molto bello invece!
io non potendo mettere i girasoli userò rose e astromerie...(mi pare si chimino così)un po' gialline!
 
Top
cotolettabedda
view post Posted on 19/1/2009, 08:54




ragazze consiglio: io mi sposo il 3.12.09 e adoro i girasoli, e le margheritone quelle tutte colorate ( mi pare si chiamino gerbere)...e mi piacerebbe mettere qualche spiga di grano sia nel bouquet sia negli addobbi. Che dite davvero troppo campagnolo??? Ma io sono cosi'....credo che questi fiori mi rispecchino molto!!! Per caso avete qualche foto di bouquet con questi fiori??
 
Top
nannabu
view post Posted on 29/1/2009, 21:54




più che campagnolo direi che è.... fuori stagione...
sicuramente le gerbere le trovi, anzi... col freddo stanno pure meglio (infatti mi dispiace se me le bocciano ad agosto...) le spighe sicuramente saranno secche...

dipende da come ti fanno il bouquet.. in sè non è campagnolo
tipo: un addobbo così con delle spighe in mezzo lo trovo molto bello e benaugurante
image
scottiflora.it/matrimoni/gerbere_2.jpg
come questo (è mais... ma il concetto è lo stesso)
image
artefloreale.com/articles/floriterapia/viadeifiori/comp44.jpg
lo trovo elegante e inusuale...
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 30/1/2009, 07:49




E' vero, forse avrai qualche problema nel trovare i fiori... :onioncnsmilies21eh3ee7.gif: parlane per tempo con il fioraio, penso che potreste trovare una buona soluzione (oggi i fiori si possono importare da tutto il mondo, anche se con qualche spesuccia in più!)
 
Top
awu
view post Posted on 31/1/2009, 10:33




CITAZIONE (cotolettabedda @ 19/1/2009, 08:54)
ragazze consiglio: io mi sposo il 3.12.09 e adoro i girasoli, e le margheritone quelle tutte colorate ( mi pare si chiamino gerbere)...e mi piacerebbe mettere qualche spiga di grano sia nel bouquet sia negli addobbi. Che dite davvero troppo campagnolo??? Ma io sono cosi'....credo che questi fiori mi rispecchino molto!!! Per caso avete qualche foto di bouquet con questi fiori??

ecco alcune immagini. però è vero, ti conviene parlare per tempo al fiorista, meglio se ti fai fare un prenventivo per non farti spennare :cry:

image

image

image

image

image

image


image



 
Top
elison84
view post Posted on 4/3/2009, 12:37




ehm... forse sono in ritardo? comunque le rose stanno bene con le spighe!!!
 
Top
36 replies since 27/6/2008, 07:44   9984 views
  Share