LAVORO, che lavoro fate?

« Older   Newer »
  Share  
cocca79
view post Posted on 5/5/2009, 18:07




Ciao ragazze,
che lavoro fate? oppure studiate o fate le mamme e mogli a tempo pieno?
Non so se c'è già un topic con queste informazioni, ma sarebbe bello conoscerci e scambiarci consigli anche sui nostri impieghi.

Io sono impiegata in una ditta di componenti plastici.Purtroppo la ditta per cui lavoro è in crisi., come del resto la maggior parte in Italia.
Ogni mese facciamo almeno 2 settimane di cassa integrazione.
Si teme il peggio, dal momento che la capogruppo che è straniera ha dichiarato il fallimento.
La nz. azienda italiana ha comunque il lavoro e infatti i ns. creditori ci stanno venendo incontro per fronteggiare questa crisi.
Solo che l' azienda dovrà comunque essere venduta e non sappiamo quando e se saremo assorbiti tutti e se con gli stessi contratti.

Proprio adesso che avevo iniziato con i preparativi del matrimonio. Non riesco infatti a godermeli come dovrei, perchèho sempre il timore di perdere il lavoro e non poter fronteggiare le varie spese e il mutuo della casa fatto da appena un anno.

Spero a voi vada molto meglio.

:(

 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 6/5/2009, 06:57




Non penso che ci sia un post del genere, in realtà non ricordo ^_^

Io lavoro nella pubblica amministrazione, Ministero per i beni e le attività culturali.

Fino all'estate scorsa lavoravo a Roma ed ora a Bari.

Anche da noi la situazione lavorativa non è delle migliori, le tensioni a fronte della riforma della P.A. sono crescenti, come il diffuso scontento, anche se è pur vero che abbiamo lo stipendio ogni mese (ma visto il costo della vita è veramente una elemosina :( .... sopratutto per le responsabilità del ruolo e le spese che si sostengono per vivere ed affrontare un matrimonio).
 
Top
dany190
view post Posted on 5/10/2009, 12:36




Io studio , manca poco al conseguimento della triennale in scienze della formazione:educatore professionale nel campo del disagio minorile , della devianza e della marginalità.
Ho lavoricchiato ma l'unica esperienza seria è stato il servizio civile svolto presso un grande ente pubblico, ora sono da un anno a casae la cosa non mi piace per niente.
 
Top
awu
view post Posted on 7/10/2009, 09:57




io lavoro per un'assicurazione, ma mi occupo di amministrazione e gestione del personale.
come lavoro mi piace anche se spesso i ritmi sono molto serrati e ora non posso più fermarmi come facevo un tempo.... però non mi posso proprio lamentare, vista la crisi che c'è in giro ......
 
Top
aleebia
view post Posted on 13/2/2010, 15:53




Io sono ingegnere informatico e lavoro per una società anglo-americana come consulente informatico. Ci mandano a destra e a sinistra presso i vari clienti quindi non ho una sede fissa e sono una trottola....Fortunatamente, pur perdendo molti clienti per colpa della crisi, i nostri posti sembrano non correre problemi, ma in vista di una futura famiglia sto cercando qualcosa di più tranquillo!
 
Top
cor.
view post Posted on 19/4/2010, 00:07




ragazze io sono parrucchiera.
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 19/4/2010, 08:58




Già, non ho mai scritto in questa sezione.
Io sono salumiera e lavoro x la Coop Estense, all'occorrenza sono anche cassiera e pescivendola....wow, come puzza :sick:
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 09:15
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Anch'io non ho mai scritto qui ma rimedio subito. Io sono Analista programmatore da più di tre anni in procinto di specializzarmi in Amministratore di Basi di Dati. Non vedo l'ora di terminare la specializzazione per poter finalmente fare l'esame per ingegnere informatico. Anche se adoro il mio lavoro, mi piacerebbe in futuro lavorare nell'ambito dell'insegnamento ( a livello universitario sarebbe il massimo ) principalmente per i bambini. L'entusiasmo che ti trasmettono quando scoprono cose nuove è impagabile.
 
Top
damiana83
view post Posted on 19/4/2010, 09:26




C sn ank io!!!
Io sn laureata in Giurisprudenza da quasi 3 anni. Ho svolto il tirocinio ed ho partecipato all esame scritto a dicembre 2009. I risultati li avrò a giugno (speriamo bene!!! c vorrebbe na botta d c...o!) :lol: In caso positivo dovrei sostenere l orale a dicembre 2010.
Contemporaneamente ho fatto servizio civile come operatrice turistica...davvero 1 bella esperienza ke avevo già iniziato d estate anni prima.
Poi ho lavorato 1 anno e mezzo in banca come cassiera. Esperienza bella solo all inizio. Poi ho avuto vari trasferimenti sempre + lontano. Cm lavoro nn è 1 grankè. In realtà si è dei veri e propri agenti d vendita! Parola d ordine: aprire conti, far investire ...(a cominciare da se stessi!!!).
Certo nn tutte le bankè sn cosi...ma dv stavo io era 1 inferno. Poi il contratto è scaduto...(meglio così!) e mi ritrovo ormai da 4 mesi senza lavoro. -_-
L'unica cosa positiva è ke finalmente riesco a stare col mio ragazzo.
Niente...nel frattempo nn faccio niente. In realtà mi kiedo: cosa potrei fare?!?!?!
 
Top
Miriam86
view post Posted on 19/4/2010, 17:27




Io in settimana nn lavoro xò il fine settimana,lavoro col mio FM,mio cognato e mia cognata in pizzeria!! :)
 
Top
furbi86
view post Posted on 14/7/2010, 15:11




ragazze io lavoro in una profumeria nel mio paese ma sono sempre alla ricerca di un lavoro!!! il mio stipendio se così lo vogliamo chiamare nn mi permette di sognare molto..... però speriamo sempre che prima o poi arriverà qualcosa
 
Top
Antonella83
view post Posted on 14/7/2010, 16:39




Vedo solo oggi questo topic, cmq io sono segretaria in uno studio legale, il mio lavoro mi piace ma mi porta via davvero molto tempo, nel frattempo continuo a studiare nella speranza un giorno di laurearmi in scienze giuridiche.....
Diciamo che il mio sogno sarebbe un part time solo mattina...:D ma per ora questo bel lavoro me lo tengo stretto stretto :D
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 29/7/2010, 09:40




per claudia
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 13:28
Avatar

GhiaccioLumos52

Group:
Member
Posts:
13,403
Location:
....nr 17, Viale dei Ciliegi....

Status:


Io sono operatrice socio sanitaria....sono disoccupata da 2 anni....e sono decisamente stufa!!!
Continuo a cercare sia negli ospedali che in case per anziani ma nulla :( la crisi ha raggiunto anche la Svizzera :cry:
 
Web  Contacts  Top
claclacla85
view post Posted on 30/7/2010, 08:50




Grazie Annarita.... Io sono segretaria presso un'autoscuola..... il quotidiano contatto con i ragazzi è la cosa più bella..... lo stipendio???? Quello un pò meno... xò con la crisi ke corre ce lo teniamo stretto....
 
Top
18 replies since 5/5/2009, 18:07   321 views
  Share