Il mio preventivo

« Older   Newer »
  Share  
ricciolina1984
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/4/2010, 14:19




Ciao ragazze, stamane sono andata dalla fioraia per fare il preventivo x il gran giorno, ora vi elenco l'esito:

CASA SPOSA:
- 1 centro tavola
- 2 bouquet sposa
- 3 bouquet damigelle
- fiori passamano
- 10 fiori occhiello

FUORI CASA:
- 2 fioriere con fiori
- tappeto rosso

CASA SPOSO:
- 1 centrotavola
- 1 bouquet sposa
- 8 fiori occhiello

CHIESA:
-1 composizione sopraltare
- 2 alzate lato altare
- 1 composizione leggio
- 1 composizione sotto altare
- fiori banchi

FUORI CHIESA:
- 2 fioriere con fiori
- 2 alzate con cesta petali e coni riso
- tappeto rosso

FIORI UTILIZZATI:
Rose bianche, Singapore bianco(orchidea bianca), Anturium verde sfumato rosa

centrotavola per la sala.
Il totale diquesto preventivo è di 950€

quando sono arrivata in negozio mi ha fatto trovare una composizione dimostrativa dei fiori che ho scelto, perchè ne avevo già parlato domenica, cosa ne pensate? ovviamente l'anturim nn sarà quella verde che vedete...

image

 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 14/4/2010, 14:41




Il prezzo è ottimo, io non ho avuto tutte queste cose...la composizione è molto simile a quella mia, mi piace perchè è delicata.

Anche il centrotavola x la sala? Pensa tutto Parco la Serra....
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 14:46
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Ancora il mio fioraio non mi ha fatto un preventivo ma direi che il prezzo è davvero buono. I mi sono preventivata una spesa di 1000 massimo 1200 e devo dirti che il tuo prezzo è perfetto, poi per tutto ciò che hai scritto.
Inoltre la scelta dei fiori direi che è perfetta: rose e orchidee sono i fiori in assoluto più puri ed eleganti, sopratutto per una sposa.
Per la composizione io sarei un pò di parte perchè i colori usati sono perfetti ( compreso il verde) ;)
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 14/4/2010, 14:56




già mary, ho preferito dei colori molto neutri e puliti, il verde degli anturium mi piace tantissimo, poi cn la sfumatura del rosa è favoloso.
Devo chiamare la sala x chiarire la questione dei centro tavola
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 14/4/2010, 15:04




CITAZIONE (Maryanto84 @ 14/4/2010, 15:46)
Inoltre la scelta dei fiori direi che è perfetta: rose e orchidee sono i fiori in assoluto più puri ed eleganti, sopratutto per una sposa.

a me questi fiori piacciono molto sopratutto le orchidee, anche se, secondo il galateo dei fiori le orchidee non si dovrebbero usare.

L'orchidea significa: "grazie per esserti concessa" e un rimando alla riproduzione. Ecco perchè non dovrebbe usarsi...

A me non importava, l'ho usato come fiore per il mio bouquet.
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 14/4/2010, 15:07




questo lo sò già, ma mi piace come fiore
 
Top
Miriam86
view post Posted on 14/4/2010, 15:10




Mi piace molto la cmposizione!! ;)
Ci rincorriamo sempre io e te!!Io l'ho fatto ieri sera il preventivo e pagherò 600€..sempre i fiori a casa,l'addobbo e il tappeto nel portone,il bouquet x me e 2 x le damigelle,i fiori sull'altare,una composizione sul leggio e una dall'altro lato piu un fiocco x ogni bancone con un fiore centrale
poi l'addobbo in sala al tavolo degli sposi e fuori dalla chiesa sempre il tappeto e due alzate con petali e riso! come fiori x ora siamo rimasti sulle peonie lilla e le rose bianche/panne!
Cmq mi ha detto ke qualsiasi fiore scelgo a parte le orchidee il prezzo rimane quello! :)
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 14/4/2010, 15:11




Anche a me. Non sapevo di quaesto significato, me l'ha detto mia sorella solo dopo averlo prenotato al fioraio...poi ho pensato: ma chi noterà il significato del fiore del mio bouquet????
Allora ho lasciato tutto come piaceva a me ;)
 
Top
Miriam86
view post Posted on 14/4/2010, 15:22




Infatti...fatto bene!! :)
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 15:27
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Il significato dell'orchidea può essere visto anche in senso laterale. L'orchidea è un fiore che rappresenta la sensualità ed uno dei fiori più pregiati. Il giorno del matrimonio sono le spose al centro di tutto ( poveri maritini ) e racchiudono in loro eleganza, semplicità, femminilità ed anche sensualità. Quindi dovrebbero volere tutto ciò che esalti queste caratteristiche.
E ben venga anche la scelta di un fiore che rispecchia il loro gusto ma andrebbe contro il linguaggio dei fiori.
Se è un fiore che ti piace ( lo adoro anche io ) vai tranquilla per la tua strada ;)
 
Top
Antonella83
view post Posted on 14/4/2010, 16:03




Molto bellocomposizione davvero....mi piace tanto ed anche i colori che hai scelto....come prezzo credo sia andata bene, c'è davvero tanto nel tuo preventivo...
:D :D
Non vedo l'ora di sceglire i fiori anch'io :) ma per adesso mi gusto i tuoi :D
 
Top
awu
view post Posted on 15/4/2010, 09:46




ottimo anna, direi che è proprio un buon prezzo! :flower3.gif:

posso chiederti solo una cosa? ma avrai 3 bouchet, 2 per te e uno casa dello sposo?
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 15/4/2010, 12:26




Si, il 3 sarà quello da lanciare, xò mia sorella non vuole, lei giustamente dice: devi lanciare il bouquet che porti in chiesa e che viene benedetto :onioncnsmilies21eh3ee7.gif:
 
Top
cor.
view post Posted on 15/4/2010, 13:55




annarita il prezzo è ottimo.cmq x il centro tavola ci pensano quelli della sala,la valentina si ricorda bene.
chiama x sicurezza ma vedrai ke è così,loro mi dissero ke x i fiori in sala compresi centrotavola ci pensano loro e mettono gli stessi fiori ke hai nel bouquet.tranquilla.
se chiami fammi sapere.
 
Top
Antonella83
view post Posted on 15/4/2010, 16:02




Anch'io mi ricordo che i fiori erano compresi e seguivano quelli del bouquet..me ne ricordo bene xkè nella sala che ho scelto dovrò preparare io i centrotavola ;)
 
Top
32 replies since 14/4/2010, 14:19   2397 views
  Share