Scelta del materasso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2010, 08:41
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Avrei un quesito da porre ( sopratutto alle forumine già sposate o che hanno acquistato camera da letto e relativo materasso). Che materasso avete acquistato? Come vi trovate?
Stiamo valutando l'acquisto del materasso e per problemi relativi alla mia allergia, siamo orientati verso un materasso il lattice. Il problema è proprio individuare quale sarebbe il migliore.
Un anno fà per la mia cameretta è stato acquistato un materasso in lattice della Pirelli, in cui dormo davvero benissimo. Il problema è che questo tipo di materasso ha bisogno di manutenzione ordinaria: bisogna ruotarlo ogni settimana, farlo areare e almeno una volta al mese girarlo. Per il letto della mia camera ormai è diventata un abitudine anche perchè il letto è in ferro battuto e il materasso poggia sulla rete senza vincoli intorno, quindi da sola riesco a fare tutto. Il letto matrimoniale invece ha un giroletto abbastanza alto e quindi il materasso va dentro a incastro quindi da sola non riuscirei a fare la normale manutenzione.
Ho sentito di altri materassi sempre in lattice 100% ( non vorrei prendere un materasso con composizione mista ossia una percentuale di derivato del petrolio e lattice) che non richiedono una manutenzione cosi eccessiva, ma ho cosi tante informazioni che non saprei più a cosa credere.
Sapreste consigliarmi?
 
Top
awu
view post Posted on 26/4/2010, 09:48




Io non ti so aiutare, mi spiace. Ho un normale materasso...
Però visto che soffri di allergia forse è meglio continuare ad usare quello con cui ti trovi bene...magari anche Pirelli ora ha materassi che richidono meno manutenzione... non so, mi spiace
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 26/4/2010, 10:05




mia zia ha appena cambiato i materassi, sono in lattice, in MERITEX se non ricordo male, sono una qualità più alta del classico lattice, chiedi un pò. Ripeto non so se si scrive così
 
Top
Miriam86
view post Posted on 26/4/2010, 16:35




Anke io ho un normale materasso..quindi nn saprei cosa dirti!!
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 27/4/2010, 06:31




Anche io ho acquistato il materasso in lattice, antiallergico (almeno così mi hanno detto) e se non ricordo male è della PIRELLI...devo controllare.

Posso dirti che l'ho girato sono due volte, invertendo il senso testa-piedi, mi hanno detto di fare così....

Mi trovo benissimo, l'ho preso a Putignano perchè ho notato che quando acquisti la stanza da letto ti comprendono nel prezzo anche i materessi, ma il più delle volte sono più cari e la qualità non è sempre qualla che cerchi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 08:03
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Si infatti. Ho evitato di prenderlo con la camera da letto proprio per la qualità. La pirelli come qualità è davvero buona ma volevo farmi un giro su altre marche e sopratutto sulla manutenzione. A putignano mi hanno consigliato un negozio che vende solo materassi e penso che la settimana prossima ci faccio un salto. Vediamo un pò come va
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 27/4/2010, 10:04




Ci sono oltre ai negozi anche delle fabbrichette...
 
Top
6 replies since 26/4/2010, 08:41   105 views
  Share