Consigli...

« Older   Newer »
  Share  
Eligiul
TOPIC_ICON6  view post Posted on 15/6/2010, 09:29




Ciao a tutte!!! :sceltoew7xy5ee6.gif:
Il fine sett scorso volevo fare un giro x fiorai ma nn ho avuto abbastanza tempo e i miei programmi sono un pò cambiati...sn riuscita xò ad andare da un solo fotografo x un preventivo e vorrei saxe secondo voi se il prezzo è alto o è giusto...poi naturalmente qndo avrò un min libero andrò da altri fotog x comparare prezzo e qualità, xò vorrei una vostra opinione..
Allora il prezzo è di 1249 euro e comprende:
- 1 album con 110 foto grandi
- 2 album piccoli in pelle da regalare eventualmente alle rispettive famiglie
- poster di noi due
- un dvd
- una vacanza di una settimana in una località marittima

Che dite?
Il fatto della vacanza mi dà la sensazione di fregatura... :3_tea_bears.gif:
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 15/6/2010, 09:47




Anche la vacanza ???? wow :woot:

Quanti scatti sono totali? hai la possibilità di fare tutte le ristampe che desideri? e gli effetti? Ti danno i provini o li trattandono loro?
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 09:54
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Ciao Eligiul. Da quello che hai scritto non saprei dirti tanto, perchè sono poche informazioni. Per essere realista dovrei sapere
- quanti scatti ti può fare, ossia se c'è un limite.
- il formato in cui ti darà tutte le foto digitali (se un formato ridotto o roh)
- se ti da gli originali del filmino
- se sono comprese le foto per i parenti
- se ha supplementi particolari
- che tipo di servizo farà

Purtroppo i fotografi ci marciano parecchio su queste cose, ed è meglio definirle prima cosi da non trovarsi spiazzati
 
Top
Eligiul
view post Posted on 15/6/2010, 10:05




ciao vale...le foto sono 110 in totale (album grande e i 2 piccoli) la responsabile del negozio xò mi ha detto che poi di sicuro ci saranno altre foto rimanenti, cioè che nn vengono inserite nell'album...xò nn mi ha detto un numero preciso..
mi ha mostrato dei cataloghi con delle foto con gli effetti di luce niente male....x i provini proprio nn ci ho pensato a chiederle se eventualmente a mia richiesta me l'avrebbero lasciati...
xò nn so proprio niente di tutte le altre cose che mi hai chiesto :3_tea_bears.gif:
mi sa tanto che mi dovrò informare molto meglio....venerdì mi sono sentita un pesce fuor d'acqua...
x il prox giro mi segno tutte le domanda che mi hai fatto...
devo chiedere altro secondo te ad un fotografo...?

ciao mary ho letto ora la tua risp...infatti nn ho indagato molto..colpa mia...ma nn sapendo cm funziona sinceramente tutte qste domande proprio nn mi sono venute in mente...povvederò in seguito..grazie :sceltoew7xy5ee6.gif:
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 10:19
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Tranquillla non ci sono problemi. Da soli non si pensa mai a tutte queste cose ed è per questo che è utile confrontarsi.
 
Top
Miriam86
view post Posted on 15/6/2010, 17:50




Quindi le 110 foto comprendono l'album vostro grande piu i due piccoli?E qnd foto metteranno in un album allora?? i dvd con tt le foto e tutto il video completo senza tagli nn lo da??
Cmq informati meglio... anke x qnt riguarda la vacanza...
 
Top
awu
view post Posted on 22/6/2010, 10:11




si eli. chiedi bene. meglio fare più domande e poi fatti mettere tutto per iscritto.
chiedi bene quante foto ti mettono nell'album grande... e chiedigli anche quanto ti fanno pagare per ogni foto messa in più. e quante foto con effetti sono comprese.
come ti hanno scritto le altre è importante anche sapere quanti scatti ti fanno, così sai tra quante foto devi scegliere. (meglio sempre avere un'ampia scelta...).
Fatti dare il dvd con tutti gli scatti, per me è molto utile se poi ti vuoi fare tu delle ristampe o degli ingrandimenti e poi sono sempre un bel ricordo.
la vacanza mi sembra un pò strana...ma tutto può essere....
che effetto ti ha fatto questo fotografo? le foto ti sono piaciute? stile classico o reportage?
 
Top
Eligiul
view post Posted on 8/7/2010, 11:02




Sn appena ritornata a casa dopo aver visitato un paio di fotografi...oggi che cecavo un fotografo mi apparivano solo negozi di ottica :3_tea_bears.gif: ....
Allora ho constatato su x giù che il prezzo del fotografo va dai 1500 ai 2500 euro!!!Domani mi faccio un giro fuori dal centro di rieti e vedo se cambia il prezzo ma nn credo!!!
Primo fotografo:
- fotolibro 30 x 45 120 immagini euro 1400
- fotolibro 24 x 36 100 immagini euro 1300
-dvd con tutte le immagini 200 euro
- video 800euro
- 30euro in più x ogni foto che si vuole

Secondo fotografo
- libro 30 x 45 130 immagini euro 1600
- libricini x i genitori 130 immagini 500 euro ciascuno
- libricini x testimoni sempre stesse immagini 200 euro
- dvd con tutte le immagini (compreso nel prezzo dell'album grande) stampabile
- video 700 euro
Quest'ultimo lo preferisco, ho visto le foto e nn sono le solite foto statiche, c'è movimento e traspare la gioia di quel giorno nn solo degli sposi ma anche di parenti e amici!!!!
L'unica nota negativa è che mi ha chiesto di venire immediatamente appena so la data sicura xkè mi ha fatto vedere che alcune date x il prox anno è occupato...il 2 luglio è ancora libera xò ho paura che x sett sarà occupato!!!Però ho veramente le mani legate :3_tea_bears.gif: !!!
 
Top
Miriam86
view post Posted on 8/7/2010, 14:38




Ma ogni libro e ogni cosa ke hai scritto ha un costo a parte?? nn ti ha fatto un costo totale??
 
Top
Antonella83
view post Posted on 8/7/2010, 15:47




Non ti ha fatto un prezzo totale? Cmq prenditi il tempo che ti serve, al max se volete proprio lui prova a bloccare la data per telefono e fissa un appuntamento per lasciare l'acconto
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 8/7/2010, 18:40




infatti, non ti ha fatto un prezzo unico? Così non si capisce molto quanto ti costa! Rilasstai, la scelta del fotografo è importante, prenditi il tempo necessario x capire se è quello giusto!
 
Top
awu
view post Posted on 9/7/2010, 09:58




allora, dai preventivi che hai messo sembrerebbe:

- 2400 per il primo fotografo (però non ti ha messo gli album per i genitori...e il prezzo per ogni aggiunta di foto è un pò caruccia...anche se 120 foto sono già un buon numero...)

- 2800 per il secondo fotografo (non ho incluso l'album per i testimoni, mi sembra inutile e se proprio lo vuoi puoi farlo tu in modo più casereccio, così risparmi e magari fai una cosa più carina...)
non ti ha detto il costo per le foto aggiuntive.

entrambi non ti hanno detto i numeri di scatto che faranno. sono illimitati? fattelo specificare.

per prenotare, fossi in te aspetterei di avere la data certa. intanto prova a vedere anche quelli fuori dal centro di rieti, magari trovi qualcosa di interessante.

quando poi prenoterai chiedigli uno sconticino...di solito lo fanno o al limite fatti aggiungere un paio di poster!
 
Top
Eligiul
view post Posted on 15/7/2010, 11:00




Dopo una lunga ed estenuante ricerca forse sono riuscita a trovare un fotografo che risponde a tutte le mie esigenze..è l'unico di Rieti che mi darà tutti gli originali senza pagare :rolleyes:
Nn so se optare x l'album tradizionale o x il fotolibro.Allora:
- servizio, file, 110 stampe 20x30 cm oppure 220 stampe 15x20 prezzo 870 euro (qsto è l'album tradizionale);
- servizio, file, fotolibro 20x32 cm da 60 facciate cn valigia copertina prezzo 1250 euro , il prezzo sale a 1400euro con un formato 30x40
Nn usa il flash usa la luce solare ho visto i lavori e nn c'è nessuna differenza
Scatti totali 1000 ma possono aumentare se c'è ns disponibilità

C'è nè un altro poi che nn fa distinzione di prezzo tra album classico e fotolibro:1100 euro
- n 1 libro provini cn 300 scatti circa
- n 1 album digitale formato 30x40/30x30 con 70 facciate(100scatti circa)/nell album classico: n100 foto formato 24x36
-foto bianco e nero
-effetti digitali, viraggi,fotomontaggi
-x album classico n1 album formato 35x35/ 38x38
-n2 album x genitori digitali formato 10x15 uguale a quello degli sposi/ x classico n2 album formato 20x20 con 60 foto 12x18
Lo stesso fa un'altra offerta: digitale:680 euro
- 1 libro provini con 300 scatti circa
-1 album digitale formato 20x30 con 70 facciate
-stessi effetti
Album classico 800 euro foto formato 24x30
Mi sono piaciute le foto di tutte e due, xò mentre nel primo nn è incluso nel prezzo l'album, nel secondo nn mi danno i file originali ma solo qsto libro provini.MI hanno detto che loro (i fotografi hanno diritto a tenere i negativi x 5 anni).
Nn so che dite?
Ho girato diversi fotografi e qsti mi sono sembrati i più onesti nel rapporto qualità prezzo!E cmq il prezzo medio a rieti è di circa 1300euro!!!!Cosa devo chiedere in più secondo voi?
 
Top
Miriam86
view post Posted on 15/7/2010, 14:58




Il primo secondo me nn è male...dato ke hai anke la possibilita di avere tutti i provini,invece nell'altro no... il primo poi qnd fa buio userà sicuramente flash e luci noh!!??
 
Top
Eligiul
view post Posted on 15/7/2010, 17:08




sì..cmq nel mese di luglio le giornate sono lunghe!!! :wub:
 
Top
29 replies since 15/6/2010, 09:29   286 views
  Share