Ansia Casa, 9 mesi d'angoscia e ora?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 14:59
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Ragazze ho bisogno di sfogarmi perchè ora sono nel pallone. Marzo 2009 abbiamo acquistato casa dal costruttore con consegna dicembre 2009. Abbiamo seguito i lavori passo passo abbiamo fatto delle modifiche fino a renderla più simile alle nostre esigenze e ai nostri desideri. Abbiamo curato ogni singolo particolare e ci credevo veramente che a dicembre avremmo avuto casa. Purtroppo non è stato cosi. Il costruttore ha incominciato a ritardare giorno per giorno e noi a sollecitarlo di volta in volta. Abbiamo anche acquistato i mobili in previsione della casa ma purtroppo non sono stati ancora consegnati perché ancora non abbiamo la casa. Mesi di agitazione, mesi sul cantiere per controllare (andavamo la mattina presto prima del lavoro), buche agli appuntamenti da parte del costruttore che non si presentava mai, fretta ad agosto da parte sua di avviare le carte per il mutuo ( durante i preparativi del matrimonio non è stato il massimo e anche durante il viaggio di nozze ci ha sempre chiamato) ed ora ancora senza casa. Ora la casa è pronta ed è lui ad avere tantissima fretta di incassare. Due settimane fa abbiamo contattato il notaio che ci ha chiesto tutte le carte per fare finalmente il rogito. Purtroppo il costruttore non è proprio in regola con la certificazione energetica e il notaio giustamente ha notificato a noi e lui le cose non vanno. Ora lui ci ha minacciato di non venderci più la casa e che ha altri acquirenti a cui poterla vendere, perché ha fretta. Ora sono arrivata al limite e sono stanca e ad un passo dal nostro sogno che mi vedo svanire nel nulla. 9 Mesi di ritardo dalla consegna iniziale e ora siamo in bilico se avremo o no la casa. Io gli darei altri soldi per tenerlo calmo ma mio marito non vuole e mi dice che lui non può venderla e che le cose vanno fatte con il tempo che ci vuole. Il notaio da canto suo ha detto che è solo un documento che non va perché la persona che ha fatto la certificazione energetica non è certificato legalmente quindi risolvibile in pochissimo, ma ho paura, troppa paura e ora non riesco a ragionare più. Sono nel pallone e tanta paura. :cry:
 
Top
Eligiul
view post Posted on 6/10/2010, 15:15




Anto prima di tutto fai un bel respiro!
Posso sapere se fino ad adesso a qsto sign. avete versato qlks? oppure se avete fatto un contratto preliminare alla vendita?
Il notaio ha ragione la qstione del doc. è risolvibile in pochissimo tempo...è il sig. che sta cercando ora di alzare su il prezzo e nn sarebbe giusto ne tantomeno legale pagare un prezzo superiore rispetto a ciò che avevate pattuito all'inizio.
Avete fatto accertamenti tipo se il sig in questione è in regola, se il terreno è edificabile e tutto il resto?
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 15:21
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Abbiamo fatto un contratto preliminare di vendita e in corso d'opera abbiamo versato 55000 euro. Purtroppo quando abbiamo fatto il preliminare siamo stati ingenui e abbiamo scoperto solo ad agosto che il terreno non era ancora legalmente suo ma era frutto di una permuta. La proprietaria del terreno infatti lo ha venduto al costruttore in cambio di 4 appartamenti e relativi garage, ma l'atto è stato fatto solo questo settembre, quindi già quando abbiamo fatto il preliminare lui legalmente non era proprietario. Lui non ha alzato il prezzo però ora ha tanta fretta di incassare. Tutte le altre carte sono a posto anche perchè sono stati fatti i controlli dalla banca e dal notaio.
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 6/10/2010, 15:46




Infatti, avete già versato dei soldi ed avete un contratto preliminare...vi sta solo mettendo fretta, tutto qui.

Se il sign. costruttore (che conosco x nomea) ora ha tanta fretta di incassare i soldi, ricordategli che anche voi avete fretta di avere una casa tutta vostra che LUI è in ritardo di circa 10 mesi ... grrrrrr
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 15:55
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Quindi tu lo conosci? Prima me ne avevano parlato bene, poi mi hanno messo in guardia che non è molto preciso con le rifiniture e che non dovevamo dargli altri soldi se non consegnava tutto perfetto, ora non so più cosa pensare. Sicuramente io me ne sono fatta una pessima idea perchè l'ho provato sulla mia pelle e non potrei consigliarlo a nessun altro
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 6/10/2010, 20:47




Che io sappia le case sono belle ma è un furbone...
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 06:33
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Mi sa che devo confermare alla grande. Oggi vediamo un pò cosa dice il notaio e lui. Sono giorni che non dormo per l'ansia, non sono stata cosi in ansia neanche per il mio matrimonio :(
 
Top
awu
view post Posted on 7/10/2010, 09:51




Antonella, secondo me sta solo cercando di mettervi fretta per incassare! C'è un contratto preliminare di compravendita, non può decidere di vendere così di punto in bianco a un'altra persona, in più senza avere un motivo valido! E poi per colpa sua, non di certo per colpa vostra! Digli che ti stai già muovendo con un avvocato e che se lui ritarda con la sistemazione del tutto per la pratica del mutuo dovrà aspettare ad avere i soldi finchè non sistema tutte le cose e in più puoi dirgli che è stato proprio lui a incaricare di fare la certificazione energetica ha una persona che non poteva farla! e non dargli neanche un euro in più!!!!! questa persona diciamo che ci sta provando e se va va....
coraggio, lo so bene quanto sei stressata per questa cosa! ci sono passata anch'io per la casa in costruzione e davvero mi sono stressata più per questo che per il matrimonio! ma vedrai che presto avrai la soddisfazione di avere una casa tutta tua!
Un bacio e facci sapere come va :flower3.gif:
 
Top
Antonella83
view post Posted on 7/10/2010, 15:46




Sono pienamente d'accordo con Aurora, inoltre ditegli anche che siete stati buoni, per il ritardo avrebbe anche dovuto pagare l'affitto da un' altra parte....Antonella so che è un momento di enorme stress ma tira ancora un pò e non dargliela vinta voi avete fatto il vostro pagando alle scadenze ed essendo precisi, ora tocca a lui...
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 09:11
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


Il gran furbone il 7 di questo mese ci ha inviato una raccomandata con scrittura privata e non dal suo avvocato in cui ci intima che se l'atto non verrà fatto entro l'11 ottobre lui è libero di vendersi l'appartamento e di trattenere gli acconti versati a titolo di risarcimento danni visto che lui ha finito da tempo i lavori ( se lo avessi avuto davanti agli occhi nel momento in cui ho letto la lettera non so cosa gli avrei fatto, secondo il certificato del comune risulta il 25 settembre come fine lavori solo per il nostro appartamento, visto che il cantiere è ancora attualmente aperto perchè mancano ancora molte cose. E poi danni di cosa? Il danno più grosso è stato il nostro con 10 mesi di ritardo). L'ansia è salita alle stelle, però per fortuna il giorno stesso in cui lui ha scritto la raccomandata era stato contattato dal notaio per fissare l'appuntamento per questo 14 ottobre e lui ha acconsentito. Da oggi fino a giovedi starò sempre nel dubbio e con la paura addosso e solo dopo la firma potrò tirare un sospiro di sollievo. Purtroppo noi siamo stati molto ingenui in questo caso, anzi siamo andati con la fiducia e abbiamo cercato di essere il più corretti possibili con i pagamenti e con tutto, ma dall'altra parte abbiamo solo trovato gente furba e irrispettosa. Per comprare casa sappiamo noi i sacrifici che stiamo affrontando, mentre per loro sembra solo un gioco. Spero passi in fretta questo periodo.
 
Top
awu
view post Posted on 11/10/2010, 09:27




Coraggio Antonella! Questa persona è proprio un furbone (per essere buona....). Ti auguro che tutto si sistemi al meglio! Quindi ha sistemato tutto, i documenti adesso sono a posto?
Un grande in bocca al lupo, speriamo che venerdì arrivi prestissimo!!!!
 
Top
Antonella83
view post Posted on 11/10/2010, 10:31




Coraggio Antonella, ancora 4 gg
 
Top
Miriam86
view post Posted on 11/10/2010, 15:12




UIn bocca al lupo Antonella!! :)
 
Top
Eligiul
view post Posted on 12/10/2010, 10:43




Dai Antonella vedrai che tutto si sistemerà x il meglio!!!
Vi ha voluto mettere solo fretta..qndo xò era lui che doveva sbrigarsi e nn farvi attendere tutto qsto tempo!
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 21:47
Avatar

Sognoestivo

Group:
Member
Posts:
219

Status:


E' ufficiale! Finalmente siamo proprietari della nostra casetta! Abbiamo le chiavi e possiamo entrarci quando vogliamo! Questa sera ero tutta frastornata e l'ansia mi ha giocato un brutto scherzo: dopo la firma sono crollata e non ho retto più la tensione. Pensavo di esultare e invece non sono stata bene. Cmq il peggio è passato e ora incomincio a realizzare ciò che veramente è successo.
 
Top
19 replies since 6/10/2010, 14:59   135 views
  Share