Quali fiori scegliere per aprile?

« Older   Newer »
  Share  
alelvy
view post Posted on 14/1/2011, 10:07




buongiorno a tutte, sono alessandra, ho già scritto su questo forum dove per altro ho trovato tanta accoglienza e tanti buoni consigli, per questo oggi vorrei chiedervi un aiuto sui fiori. Mi sposo in aprile 2012, forse è troppo presto, ma avevo già una mia idea dei fiori che avrei scelto per gli addobbi. innanzitutto l'idea degli addobbi è in stile romantico shabby chic, avevo pensato alle rose, roselline, sfumate suol rosa e lilla e bianco ed ai lisianthus sempre nelle stesse tonalità, insieme anche a della gypsophila, anche perchè il colore predominante della cerimonia vorrei che fosse su quelli tonalità anche per ciò che riguarda qualche particolare dell'abito(tipo un fiore di velo, una balza della gonna,qualcosa del genere sul lilla che spezzi col bianco). le idee erano tipo queste (trovate on line) magari per la chiesa image per il bouquet pensavo sempre a qualcosa di colori misti più o meno della stessa gradazione tipo questoimage magari un pò più disordinato tipo questoimage...insomma credo di avervi fatto capire più o meno...ora siccome non voglio cmq spendere cifre assurde per gli addobbi floreali che probabilmente la chiesa butterà pure via, ho cercato un pò on line qualche prezzo ma è venuto fuori solo che per risparmiare bisogna usare fiori stagionali. la rosa e il lisianthus sono invece da serra...quindi verrebbero a costare di più?la rosa vorrei cmq inserirla, ma come altro fiore nel periodo di aprile quale potrebbe esserci? escluse orchidee o calle(non mi piacciono)
l'idea sarebbe di fare 2 composizione in chiesa tipo una sull'altare ed una in basso, poi vorrei dei mazzetti di gypsophilla con un fiore lilla da mettere ogni 3-4 banchi con un nastro. nella chiesa solo questo...credo. che mi suggerite?grazie tante a tutte
 
Top
Antonella83
view post Posted on 14/1/2011, 11:12




Quante idee carine :D io non so quali siano i fiori di stagione ad aprile xò se vai da un fiorario anche se è presto potresti chiedere cosa si trova ad aprile ed iniziare a farti un'idea....Ad Aprile siamo in primavera e credo troverai tanta scelta :D ciauuu
 
Top
Miriam86
view post Posted on 14/1/2011, 11:49




Hai le idee ben chiare..cmq devi parlare sia col fioraio,gli dici quali sn le tue idee e ti fai fare un preventivo su qst fiori e farti consigliare qualcs da lui cosia puoi fare un confronto..e poi ti conviene kiedere al sacerdote se puoi fare quella cosa tra i banchi..a me ad esempio nn ha voluto! :(
 
Top
alelvy
view post Posted on 14/1/2011, 12:40




grazie mille. so infatti che a volte i fiori sui banchi non vogliono farli mettere, non so il perchè...devo chiedere infatti, penso proprio stasera visto che vado a confermare la data, così mi regolo poi per ciò che devo chiedere al fioraio...
 
Top
Valentina&Francesco
view post Posted on 14/1/2011, 13:02




I colori e lo stile scelto è proprio chic ;) . Prima chiedi al sacerdote e poi fai una chiacchierata con diversi fiorai
 
Top
alelvy
view post Posted on 14/1/2011, 15:53




sì sì, mi tocca prima parlare col prete, che so già essere un pò particolare...magari potrei proporli una cosa simile...imageposizionandoli per terra magari, non così tanti però...oppure una cosa cosìimagesenza candelabbri e nastro però...dei fiori su una specie di piedistallo..che ne dite? spero che però non sia alto il prezzo.

guardate che carina questa composizione image image....però anche le peonie potrebbero andare...voi che dite?image
 
Top
Miriam86
view post Posted on 15/1/2011, 15:11




E magari te lo fanno fare in chiesa,opterei x la prima xò..una cosa simile con fiorni diversi.. anke la composizione al tavolo mi piace!! Qst cose puoi farle vedere al fioraio..ti salvi le immagini cosi lui sa come aiutarti!! :)
 
Top
alelvy
view post Posted on 15/1/2011, 15:25




grazie miriam, sì forse se non si devono appiccicare i mazzi sulle panche magari non fa problemi il prete. la composizione del tavolo in effetti è davvero bella con quei colori...avevo pensato anche alla lavanda...non so però se in quel periodo si trova.
 
Top
Miriam86
view post Posted on 15/1/2011, 15:28




Io ho fatto il bouquet col lilla :) la lavanda nn so se sta ad aprile... mi sa piu in estate...sicuramente saprà procurartela!!
 
Top
alelvy
view post Posted on 15/1/2011, 15:41




c'è una foto del tuo bouquet sul forum?sarei curiosa di vederla...al massimo se non c'è la lavanda pazienza...vorrei optare cmq per fiori stagionali. a proposito ma per i segnaposti dei tavoli c'è qualche discussione aperta?
 
Top
Miriam86
view post Posted on 15/1/2011, 15:50




Allora del bouquet ti posto la foto appena la trovo..x i segna posto puoi vedere qui

https://nozze.forumfree.it/?f=3683078

Ora ti metto la foto invece

https://image.forumfree.it/3/5/9/6/6/1/7/1295103108.jpg

Attached Image: 60947_1483676065281_1635257669_1165739_1185437_n.j

60947_1483676065281_1635257669_1165739_1185437_n.j

 
Top
awu
view post Posted on 17/1/2011, 11:49




ti metto qualche foto che magari ti può aiutare. dovrebbero essere tutti fiori che si trovano ad aprile.

ANEMONE
image

ASTER
image


ASTILBE
image


FRESIA - ci sono anche lilla
image


GIACINTI
image


IRIS
image


MUGHETTO
image


NARCISO
image


PEONIE
image


RANUNCOLI
image


VIBURNO
image


VIOLACIOCCA e peonie
image


 
Top
alelvy
view post Posted on 17/1/2011, 12:30




grazie tante tante, guarderò gli addobbi on line con questi fiori!grazie ancora!gentilissima!
 
Top
Miriam86
view post Posted on 17/1/2011, 12:37




la fresia mi piace!! :)
 
Top
awu
view post Posted on 18/1/2011, 11:16




CITAZIONE (alelvy @ 17/1/2011, 12:30) 
grazie tante tante, guarderò gli addobbi on line con questi fiori!grazie ancora!gentilissima!

figurati, siamo qui anche per questo :flower.gif:
 
Top
26 replies since 14/1/2011, 10:07   12667 views
  Share