help!formiche

« Older   Newer »
  Share  
Eligiul
view post Posted on 5/7/2012, 11:14




le ho provate di tutte con i rimedi naturali: borotalco, concentrato di limone, aceto dopo un ritornano s infilano nei battiscopa! Quindi stamane mentre facevo la spesa ho comprato l insetticida! Visto che è la prima volta che lo uso quanto tempo deve rimanere visto che è quello in polvere?voi lo sapete?perché nella confezione non c è scritto nulla :angry:
 
Top
awu
view post Posted on 5/7/2012, 14:00




sai che non lo so???? boh....forse va lasciato almeno un giorno...
so che hai già usato i rimedi naturali, io avevo sentito anche parlare dei chiodi di garofano o dell'origano da mettere ai bordi delle porte finestre da dove entrano...però non so se una volta tolti poi tornano... :unsure:
 
Top
Miriam86
view post Posted on 5/7/2012, 14:16




prova a lasciare l'insetticida 2 gg e vedi un pò..io ho l'incubo....ma se entrano nel battiscopa xkè nn provi a mettere del silicone trasparente???
 
Top
Eligiul
view post Posted on 6/7/2012, 11:16




bell idea!grazie...anche perché guardate è uno strazio ogni giorno passare con lo straccio e pulire casa da cima a fondo x via delle formiche!provero con il silicone :(
 
Top
Miriam86
view post Posted on 7/7/2012, 09:56




poi facci sapere! ;)
 
Top
furbi86
view post Posted on 13/7/2012, 06:09




Ciao eli ascolta noi avevamo questo prob!!! Dopo tante ricerche abbiamo risolto con quello in polvere....

Xò nn lo devi togliere!
 
Top
mareblu75
view post Posted on 13/7/2012, 10:14




se tornano, l'univa è l'insetticida x le formiche!
ma ne devi prendere uno potente! mia madre usa uno della Stenhome( quella marca che si vende nelle case)..è uno spray, devi mettere i guanti qunado lo spruzzi, e costicchia...ma ti assicuro che funziona!!!e cmq, qualunque insetticida, non lo devi togliere
 
Top
Miriam86
view post Posted on 13/7/2012, 10:39




come vanno le formiche??
 
Top
Eligiul
view post Posted on 13/7/2012, 11:04




allora dopo che ho messo l insetticida in polvere le formiche non ci sono più!!però non canto vittoria aspetterò qlk altro gg x toglierlo! ora sono 6 gg circa che non si fanno vedere! Il problema è che non vengono da fuori, giul dice che è molto probabile che vengano dalla cantina che è sotto l appartam, cantina non molto pulita e magari li c è la formica regina che depone le uova! Se x i prox gg non si fanno vedere ok se no saremmo costretti se il propriet non si decide di pulire di chiamare l usl!xke qua nn e' che sto parlando di poche formiche ma di file di formiche :angry:
 
Top
Miriam86
view post Posted on 13/7/2012, 12:30




Ah ecco..e speriamo nn tornano piu allora!! :)
 
Top
Antonella83
view post Posted on 14/7/2012, 07:49




Noi abbiamo comprato delle casette-trappola, le metti dove vedi le formiche loro entrano prendono il cibo che c'è dentro (avvelenato) e lo portano in tana dove lo mangiano con le altre, c'è scritto che l'effetto è garantito per tre mesi, noi l'abbiamo usato una quindicina di giorni fa e per ilmomento di formiche in casa non se ne vedono più!!!! Spero cmq che a te non ritornino già così
 
Top
Eligiul
view post Posted on 12/8/2012, 16:40




Per il momento nn ci sn più...speriamo :em0011dbgi9.gif:
 
Top
Miriam86
view post Posted on 12/8/2012, 16:48




speriamo bene! :)
 
Top
12 replies since 5/7/2012, 11:14   86 views
  Share