Addobbi Floreali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2012, 11:02

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Harvard!!!!!

Status:


Allora ragazze tra qualche giorno andrò a fare qualche preventivo per i fiori e ovviamente mi affido ai vostri consigli.... Io non conosco assolutamente i fiori :onioncnsmilies21eh3ee7.gif: l'unica cosa su cui sono certa sono i colori, ovvero voglio fare tutto panna (o bianco) e blu! che ne pensate?!?! diciamo che un pò tutto anche le bomboniere vorrei fare con questi due colori... e soprattutto più o meno quanto mi verrebbe a costare tutto?!? proprio io sono negata su ciò!! Confido in voi!! :19ml8.gif:

in allegato vi faccio vedere due bouquet che mi piacciono molto:



ps. un altra idea era anche il bouquet a sfera ma dicono che è scomodo qualcuno l'ha provato?!
 
Top
tarta88
view post Posted on 15/9/2012, 11:44




belli.. bianco e blu... io farò solo rose bianche e alcune color panna... il mio sarà un bouquet classico nè a sfera nè a cascata anche pèerchè non si addicerebbe al mio vestito che è il trionfo della semplicità..
cmq ti dò qualche suggerimento che a me nella scelta mi è stato utile. se ti piace la linea classica, allora il miglior bouquet è quello bianco, a composizione tondeggiante, compatto e composto da piccoli fiori non troppo appariscenti e accompagnato da qualche nastro compatibile con il tessuto dominante nell’abito. In linea di massima questa è la soluzione tradizionale, adatta a ogni abito, fatta eccezione per i più eccentrici... se l’abito è bianco si utilizzeranno fiori della stesa tonalità..se indossera un abito a stile impero bene si sposa con fiori allungati.. mentre un abito gonfio "da principessa" si accompagna con un bouquet dalle forme più tondeggianti.
Il bouquet a goccia o a cascata si usa sempre meno ed è riservato ad abiti importanti, ma anche a spose non troppo alte che apparirebbero ancora più slanciate.L’abito a vita alta tipo impero con la gonna che si gonfia leggermente sui fianchi dà un’idea di rotondità e ispira un mazzo piccolo, romantico e compatto, fitto di boccioli di tenere rose.
Un bouquet asimmetrico, un po’ spettinato e molto aperto, con giochi di foglie che accennano la cascata per l’abito monospalla con bustino fasciante trattenuto su un lato e gonna che si apre a corolla con strascico.
il bouquet "TUTTO TONDO" è tanto fitto che le corolle quasi si confondono tra loro, ma lasciano intravedere gli orli smerlati e sfrangiati dei petali. Proprio come l’abito che tondeggia sui fianchi e si chiude in balze orlate di pizzo.
ti sono stata utile??? spero di sì :wub: ^_^
 
Top
Miriam86
view post Posted on 16/9/2012, 18:35




mi piacciono molto tutti e due i bouquet...io l'ho fatto tondenggiante...se vai nelle foto dei nostri matrimoni si può vedere!!! x la scelta dei fiori vedrai ke il fioraio saèrà aiutarti..in base al periodo e a tutto quanto!! :) Rosa ha specificato tante cose! Brava :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 13:36

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Harvard!!!!!

Status:


CITAZIONE (tarta88 @ 15/9/2012, 12:44) 
belli.. bianco e blu... io farò solo rose bianche e alcune color panna... il mio sarà un bouquet classico nè a sfera nè a cascata anche pèerchè non si addicerebbe al mio vestito che è il trionfo della semplicità..
cmq ti dò qualche suggerimento che a me nella scelta mi è stato utile. se ti piace la linea classica, allora il miglior bouquet è quello bianco, a composizione tondeggiante, compatto e composto da piccoli fiori non troppo appariscenti e accompagnato da qualche nastro compatibile con il tessuto dominante nell’abito. In linea di massima questa è la soluzione tradizionale, adatta a ogni abito, fatta eccezione per i più eccentrici... se l’abito è bianco si utilizzeranno fiori della stesa tonalità..se indossera un abito a stile impero bene si sposa con fiori allungati.. mentre un abito gonfio "da principessa" si accompagna con un bouquet dalle forme più tondeggianti.
Il bouquet a goccia o a cascata si usa sempre meno ed è riservato ad abiti importanti, ma anche a spose non troppo alte che apparirebbero ancora più slanciate.L’abito a vita alta tipo impero con la gonna che si gonfia leggermente sui fianchi dà un’idea di rotondità e ispira un mazzo piccolo, romantico e compatto, fitto di boccioli di tenere rose.
Un bouquet asimmetrico, un po’ spettinato e molto aperto, con giochi di foglie che accennano la cascata per l’abito monospalla con bustino fasciante trattenuto su un lato e gonna che si apre a corolla con strascico.
il bouquet "TUTTO TONDO" è tanto fitto che le corolle quasi si confondono tra loro, ma lasciano intravedere gli orli smerlati e sfrangiati dei petali. Proprio come l’abito che tondeggia sui fianchi e si chiude in balze orlate di pizzo.
ti sono stata utile??? spero di sì :wub: ^_^

Grazie Utilissima!!!!terrò in mente questi consigli sicuramente e poi vi terrò aggiornate! :jfbq00216070523bqk9.gif:

CITAZIONE
mi piacciono molto tutti e due i bouquet...io l'ho fatto tondenggiante...se vai nelle foto dei nostri matrimoni si può vedere!!! x la scelta dei fiori vedrai ke il fioraio saèrà aiutarti..in base al periodo e a tutto quanto!! Rosa ha specificato tante cose! Brava

Il tuo bouquet era bellissimo soprattutto perchè amo il fuxia, il fioraio è anche una mia amica quindi sa i miei gusti e mi poss fidare;);)

per quanto riguarda il prezzo più o meno quanto è?

 
Top
awu
view post Posted on 17/9/2012, 14:24




molto belli entrambi i bouquet.
per il preventivo difficile dirlo, dipende molto dal tipo di fiori che sceglierai, se di stagione o meno e da quante composizioni farai, se devi pensare anche al ristorante o se ci pensano già loro... diciamo che la media solitamente è 700/900 euro, ma puoi trovare dei bei addobbi anche per 400/500 euro se scegli fiori stagionali.
vedrai che la tua amica saprà consigliarti al meglio :D poi vedere le foto ti aiuterà tantissimo.
 
Top
Miriam86
view post Posted on 17/9/2012, 16:35




Si tranquilla,se è un'amica ti aiuterà lei di sicuro..io pagai 600€.
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:55

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Harvard!!!!!

Status:


Vi aggiorno!!!!
Allora oggi ho concluso il contratto con il fioraio, che mi ha fatto un ottimo prezzo!!
I colori che ho scelto sono panna e blu.
Quindi come fiori ci sono rose panna, rose blu anturium panna per le composizioni nella chiesa.
A casa mi faranno composizioni miste che poi definiremo in seguito.
In macchina useranno una composizione dentro e fuori davanti metteranno il tull..
Per quanto riguarda i bouquet:
- Quando esco di casa avrò un boquet semplice con rose panna e i brillantini blu.

- Quello che mi darà il futuro sposo invece è simile a questo:


e al ristorante invece i tavoli saranno più o meno così ^.^


inoltre per le mie amiche intime farò dei braccialetti in raso con i fiori un pò stile "americano"

Il tutto per 700 euro!!!! Non so da voi, ma dalle mie parti tutti partono da 1200 euro in su, xciò non me li sono fatti scappare!!!!

L'unica cosa che non è compresa sono i braccialetti che costano 5 euro ciascuno :)
 
Top
Miriam86
view post Posted on 3/10/2012, 13:16




Wow!!Benissimo... il bouquet e la composizione dei tavoli mi piace molto...bhe se le amiche nn sono tantissime diciamo ke nn è tanto 5€.... il prezzo complessivo è ottimo!! :)
 
Top
ricciolina1984
view post Posted on 5/10/2012, 12:00




ottimo prezzo e bel bouquet
 
Top
elison84
view post Posted on 6/10/2012, 11:04




bello il bouquet e buon anche il prezzo, complimenti!
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 17:01

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Harvard!!!!!

Status:


grazie ;)
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 12:07

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Harvard!!!!!

Status:


Allora ragazze c'è un piccolo problemino ho dovuto cambiare la sala della cerimonia, perchè molto piccola e stretta, e la nuova sala adesso è a 20km di distanza....sono andata dal fioraio per comunicargli questo cambiamento e mi ha chiesto 100€ in più....non è un pò troppo?!?!?! O.o
 
Top
Miriam86
view post Posted on 3/12/2012, 14:50




E che sala hai scelto ora??xkè ti ha kiesto i soldi anke il fioraio??? :o:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 15:13

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Harvard!!!!!

Status:


ho scelto sempre un altra sala dei Testimoni di geova, ma per quella non devo pagare perchè la danno gratis, ho scelto quella perchè il corridoio è più largo e riesco a passare con il vestito....il fioraio mi ha chiesto 100 euro in più perchè è 20 km più lontano -.-"
 
Top
Miriam86
view post Posted on 3/12/2012, 16:13




ho capito..mah..strana sta cosa..ke gli importa a lui?? nn so se sia normale sta cosa,cmq... 100€ mi sembrano un bel pò!!
 
Top
19 replies since 15/9/2012, 11:02   309 views
  Share